Regolamento dueauno.it
Cos'è dueAuno
Dueauno è un gioco completamente GRATUITO basato sui risultati delle partite di Serie A e di Champions League.
Scommetti in completa libertà sul risultato esatto delle partite e guadagna posizioni in classifica.
Come si gioca
Su dueauno potrai sfidare gli altri utenti iscritti partecipando ai tornei che il sito ti mette a disposizione, o creando leghe private con punteggi e utenti scelti da te!
Il sito offre due tornei, SERIE A e CHAMPIONS LEAGUE, durante l'iscrizione verrà richiesto se si desidera iscriversi a questi tornei e/o crearne di propri selezionando le partite su cui scommettere.
Come si calcolano i punteggi
Ogni utente pronostica il risultato esatto delle partite appartenenti alla lega a cui partecipa, inserendolo entro 30 min dall'inizio del match.
Se il giocatore riuscirà  ad indovinare il risultato esatto guadagnerà  4 punti, indovinando il semplice risultato da schedina (1, x o 2) otterrà  1 punto, sbagliare il pronostico (es. pronosticare la vittoria alla squadra che esce sconfitta) no comporterà  la perdita di punti. All'interno dei tornei sono inserite anche partite di campionati esteri denominate "speciali", in queste partite i punteggi sono raddoppiati, e se si sbaglia il pronostico verrà  sottratto 1 punto.
Non inserendo il pronostico in tempo, e lasciando dunque la scommessa aperta, non perderai nessun punto, e chiaramente non potrai guadagnarne alcuno.

Di seguito i punteggi dei tornei gestiti dal sito.

Serie A
Champions League
Leghe dei tifosi
p.ti risultato esatto 4 3
p.ti risultato parziale 1 1
p.ti risultaro errato 0 0
p.ti ris. esatto gare speciali 8 n.p.
p.ti ris. parziale gare speciali 2 n.p.
p.ti ris. errato gare speciali -1 n.p.
Come iscriversi
Iscriversi al sito è facile, veloce, e completamente gratuito. Segui le indicazioni dalla home e completa la form coi tuoi dati e con la scelta dei tornei a cui partecipare.
Dopo l'iscrizione riceverai un e-mail di riepilogo con i tuoi dati di accesso, per essere infine catapultato all'interno del gioco, pronto ad inserire il primo pronostico.
Quando iscriversi
Sarà possibile iscriversi in qualsiasi momento della stagione sia al sito sia ai tornei.
Se il torneo a cui ci si iscrive è gia iniziato si entrerà in classifica con il punteggio del giocatore ultimo in classifica.
Cosa sono le partite speciali
Nei tornei che includono le gare di Serie A le partite speciali saranno le migliori partite dei principali campionati esteri, mentre per i tornei che includono la Champions League saranno selezionate come partite speciali le migliori gare di Europa League. Indovinando il risultato esatto di una partita speciale guadagnerai 8 punti, 2 punti se non indovinerai il risultato esatto ma il semplice risultato da schedina (1 x o 2), mentre 2 punti saranno sottratti a chi erra completamente il pronostico.
hr_pic
FAQ
Come inserire 1 \ X \ 2
Il gioco dueAuno consiste nell'indovinare il risultato ESATTO. L'1\X\2 viene calcolato direttamente in base al risultato inserito e, qualora riuscissi a indovinare l'esito della partita (1\X\2) ma non il risultato esatto, a quel punto guadagnerai i punti messi in palio dalla lega per i risultati PARZIALI.
Quanto costa iscriversi?
Niente, dueauno è completamente GRATIS in tutte le sue funzionalità.
Invita i tuoi amici e inizia subito a giocare…
Cosa si vince?
Non è ancora ufficiale, ma lo staff di dueauno ha intenzione di mettere in palio interessanti premi per chi primeggerà nei tornei gestiti direttamente dal sito !!!! Resta con noi e scopri le novità.
Mi posso iscrivere a campionato gia iniziato?
Certo che si, iscrivendoti a una lega gestita dal sito partirai con il punteggio dell'ultimo in classifica, forse sarà dura risalire la china, ma vale la pena tentare!!! Non vuoi risalire la china? crea un torneo privato dove potrai invitare tutti i tuoi amici e selezionare regole e punteggi, e dimostra di essere il più bravo.
Come si guadagnano punti?
I punti si ottengono indovinando i risultati esatti delle partite, o indovinando il risultato da schedina (l'1 x 2), perderai punti se la squadra a cui avevi pronosticato la vittoria uscirà sconfitta.
Sono sempre beginner, come faccio a aumentare il mio livello di profilo?
Il livello e' calcolato in base al numero di commenti postati sul nostro blog. Commenta gli articoli (blog, video , curiosità ecc) e crescerai presto di livello.
Cosa sono le partite speciali?
Le partite speciali sono gare dei maggiori campionati esteri che, indovinando il risultato, ti danno la possibilità di ottenere un punteggio doppio rispetto a una partita tradizionale. Sono pensate per chi, un po in ritardo in classifica, vuole risalire la china velocemente sfidando le sue conoscenze sul calcio estero.
Posso creare un campionato?
Vuoi sfidare gli amici indovinando solo i risultati della tua squadra del cuore in Italia e in Europa? Vuoi indovinare solo le partite di talune squadre tralasciandone altre? Vuoi dimostrare ai tuoi amici che se si tratta di scommesse dovrebbero ascoltare te? Crea e gestisci una lega privata, scegli le partite su cui giocare in base alla squadra o alla competizione, seleziona a tuo piacimento i punteggi e invita gli amici che vuoi sfidare.
Cosa succede se mi dimentico di inserire i pronostici di una giornata?
Non inserendo un pronostico non guadagnerai e non perderai punti, sbagliare del tutto un pronostico, ovvero vedere sconfitta la squadra su cui si era puntata la vittoria comporterà la perdita di un punto, quindi in alcuni casi, non pronosticare un risultato su cui non ci si vuole sbilanciare può essere conveniente.
Come si crea una lega personalizzata?
Creare una lega personalizzata è facile e veloce. Iscriviti e seleziona Crea Lega. Segui i passaggi: come primo passo dovrai scegliere un nome, una descrizione e un'immagine da associare al torneo che andrai a gestire; scelto il nome ti verranno richiesti i punteggi che caratterizzeranno la tua lega, scegli quanti punti vuoi far guadagnare a chi indovina il risultato esatto e il risultato da schedina, e scegli quanti punti sottrarre a chi sbaglierà il pronostico; nei tornei privati di dueauno potrai decidere se inserire o meno le partite speciali, e di conseguenza i punteggi ad esse associate. Selezionati i punteggi l'ultimo passo è selezionare le partite su cui si vuole giocare, la selezione può essere fatta in base ai campionati o alla champions, o selezionando manualmente le partite da una lista di selezione.
Ci sono due cose al mondo che mi piacciono da matti. La seconda è giocare a calcio.
Francesco Totti
pointer_icon SEI UN NUOVO UTENTE?
Registrati subito...è GRATIS!